freccia dx   Presentazione

Su proposta del sindaco di allora Paolo Marseu, la Fondazione che porta il nome di Aminta Flebus è stata costituita nel 2010 per far confluire in una unica struttura le risorse dei lasciti che Aminta aveva espressamente dedicato al Comune e al Gruppo Alpini di Torreano;   e che come primo atto si è occupata della realizzazione della nuova sede per gli Alpini e della palazzina di due appartamenti a disposizione della comunità. La Fondazione è amministrata da un consiglio di sei membri, di cui tre eletti dal Consiglio Comunale, (due della maggioranza e uno della minoranza), e tre designati dal Gruppo Alpini di Torreano; ne è presidente il sindaco stesso. La Fondazione ha sede nello stesso Municipio di Torreano, quindi facilmente accessibile e a disposizione di tutti.

fondazione4